Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo 2020: Federica Caporuscio rimonta e va in finale nel trap femminile
L’italia avrà una sua rappresentante nella prima finale di trap del 2020 della Coppa del Mondo di tiro a volo, in corso di svolgimento a Nicosia. Il merito è di Federica Caporuscio che, dopo una prima giornata incolore, vive una seconda serie eliminatoria perfetta qualificandosi addirittura come seconda testa di serie per l’atto conclusivo che scatterà a breve.
[sc name=”banner-app-sx”]
L’azzurra totalizzando complessivamente 116/125 (+7) si è quindi piazzata alle spalle della sammarinese Alessandra Perilli (117/125) piegando agli shoot off la resistenza della spagnola Fatima Galvez 116/125 (+6), quella della polacca Sandra Bernal 116/125 (+5), e della finlandese Marika Salmi 116/125 (+4), tutte comunque in finale assieme alla rivelazione irlandese Aoife Gormally (115/125), capace di strappare l’ultimo ticket valido per il main event.
Non è riuscita a cambiare marcia invece l’altra tiratrice italiana presente in concorso: Fiammetta Rossi ha chiuso infatti in 32esima posizione (103/125). Ora non resta che concentrarsi sulla finale per capire se Federica Caporuscio, tiratrice romana classe 1989, sarà in grado di trovare il suo primo podio in Coppa del Mondo.
[sc name=”banner-article”]
michele.cassano@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV