Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Nicosia 2020: Resca tiene in piedi il trap maschile dopo il primo turno

Pubblicato

il

Il primo turno di qualificazione per il trap maschile italiano alla Coppa del Mondo di tiro a volo, in corso di svolgimento a Nicosia, non inizia sotto i migliori auspici. Gli azzurri infatti, dopo i primi 75 piattelli, a cui ne faranno seguito domani altri 50 prima della finale, appaiono attardati.

[sc name=”banner-article”]

A comandare il gruppone formato da ben ottanta unità è il duo croato-messicano formato da Anton Glasnovic e da Jorge Martin Orozco Diaz, i quali hanno sbriciolato 73 bersagli a testa mettendosi alle loro spalle un altra coppia, costituita questa volta dallo spagnolo Xabier Azpeitia Beristain e dal tedesco Andreas Loew (72/75)

Negli ultimi ipotetici e ideali due slot buoni per la finale, quelli della quinta e della sesta testa di serie invece si è sistemato un’insieme di 11 tiratori: i croati Germin e Josip Glasnovic, l’egiziano Mehelba, il saudita Almutairi, il turco Ilnam, lo sloveno Macek, i britannici Coward-Holley e Scott, il bulgaro Kirilov e il maltese Chetcuti.

A questi però va aggiunto anche un redivivo Daniele Resca che con le unghie e con i denti proverà a rimanere aggrappato alle sue chance di finale. Più dura invece per Valerio Grazini, 32esimo a quota 70/75, e per Mauro De Filippis, 54esimo con lo score di 68/75, da cui ci si attende un colpo di coda domani per risalire la classifica e andare a “limitare i danni” in ottica ranking mondiale e olimpico verso Tokyo 2020.

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version