Precisione

Tiro a volo, Olimpiadi Tokyo 2020: i convocati dell’Italia. Tammaro Cassandro preferito a Riccardo Filippelli

Pubblicato

il

Sono ufficiali i convocati dell’Italia dello skeet per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020: tra gli uomini saranno in gara Gabriele Rossetti e Tammaro Cassandro, mentre tra le donne le rappresentanti azzurre saranno Diana Bacosi e Chiara Cainero. Resta fuori così Riccardo Filippelli, che aveva conquistato la prima carta olimpica ai Mondiali del 2018, al suo posto preferito Tammaro Cassandro: è la seconda volta che accade, dato che per Rio 2016 le carte furono conquistate da Filippelli e Valerio Luchini e poi gareggiarono Luigi Lodde e Rossetti.

[sc name=”banner-app-sx”]

Così il DT Andrea Benelli: “La scelta di Tammaro è stata personalmente ed umanamete molto difficile, ma tecnicamente non ho mai avuto dubbi su questa scelta. Colgo l’occasione per ringraziare gli altri due ragazzi che non potranno partecipare alle Olimpiadi“. Il riferimento è a Riccardo Filippelli e Luigi Lodde. Resta fuori anche Chiara di Marziantonio, la quale aveva comunque pochissime possibilità alla vigilia di essere convocata.

Va in soffitta così l’ipotesi di cedere una delle carte ottenute nello skeet a favore del trap maschile, al momento senza pass: l’Italia, oltre all’esordiente Cassandro, schiererà ai Giochi di Tokyo 2020 tre olimpionici, con Rossetti e Cainero entrambi vincitori a Rio 2016, quando al femminile fu doppietta azzurra con l’argento di Chiara Cainero, che aveva conquistato l’oro a Pechino 2008.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FITAV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version