Ciclismo
Tirreno-Adriatico 2020 annullata, stessa sorte il Giro di Sicilia. Possibili recuperi in autunno?
Non solo Strade Bianche e, soprattutto, Milano-Sanremo. Si susseguono, a causa del problema Coronavirus, i rinvii e le cancellazioni in chiave gare italiane di ciclismo organizzate da RCS. Oggi il comunicato con lo spostamento anche di Tirreno-Adriatico, che sarebbe dovuta partire l’11 marzo, e Giro di Sicilia, in programma dall’1 aprile. Al momento non è possibile fare ipotesi riguardo ad un recupero: sarà fondamentale capire l’opinione dell’UCI, possibilità che si corra in autunno.
[sc name=”banner-app-sx”]
Il comunicato di RCS:
A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti, RCS Sport, comunica di dover annullare la Tirreno-Adriatico nelle date 11-17 marzo.
Inoltre, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, RCS Sport ha deciso di annullare la Milano-Sanremo nella data 21 marzo e Il Giro di Sicilia nelle date 1-4 aprile.
RCS Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all’UCI di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico internazionale, così come già fatto per Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse