Artistica

Vanessa Ferrari lancia il messaggio #distantimauniti: “Lottiamo insieme contro il coronavirus. Devo chiudere la qualificazione olimpica”

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari è a Baku (Azerbaijjan) dove nel weekend sarà impegnata nella penultima tappa della Coppa del Mondo 2020 di ginnastica artistica (circuito di specialità). La bresciana sta lottando per conquistare la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ed è attesa dal duello con Lara Mori per un posto ai Giochi: la 29enne è seconda in classifica con 75 punti affiancata dalla toscana ma può migliorare il suo score con un secondo posto o con una vittoria mentre la compagna di squadra ha necessariamente bisogno di un successo per incrementare il proprio bottino.

La notizia di pochi minuti fa è che il circuito non si chiuderà settimana prossima perché l’ultima tappa, in programma a Doha (Qatar) dal 18 al 21 marzo, è stata posticipata a giugno. L’Italia è in piena emergenza coronavirus e Vanessa Ferrari ha voluto lanciare un messaggio (#distantimauniti) a tutto il Paese come tanti altri sportivi: “Abbiamo un’altra sfida da affrontare, nonostante la distanza dobbiamo rimanere uniti e lottare insieme verso un comune obbiettivo #distantimauniti. Le regole di salvaguardia parlano chiaro, solo per chiari motivi improrogabili e giustificati ci si può spostare, in questo momento devo portare a termine il percorso della qualificazione olimpica e l’organizzazione ha preso le dovute precauzioni e sono stata sottoposta a 2 tamponi. Dopo l’attesa di oltre 8 ore, in una clinica specializzata, mi hanno dato il via libera. Spero di chiudere in fretta questa parentesi e tornare in sicurezza e appena possibile #iorestoacasa. Grazie a chi nonostante la distanza mi sarà vicino“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version