Oltre Cinquecerchi

Verso lo stop totale dello sport all’aperto? Italia in emergenza coronavirus, Spadafora: “Possibilità di divieto completo”

Pubblicato

il

L’Italia è in piena emergenza coronavirus, il nostro Paese è in zona rossa rafforzata e l’invito ripetuto più volte è quello di restare a casa ma ancora troppe persone escono dalle mura domestiche per motivi che non sono inderogabili (lavoro, salute, necessità).

Si va a correre a piedi o in bicicletta, si praticano attività motorie che sono sì consentite ma che andrebbero assolutamente vietate e proprio su questo punto è intervenuto Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ai microfoni del TG1: “Nelle prossime ore bisognerà prendere in considerazione anche la possibilità di un divieto completo all’attività all’aperto. Se finora abbiamo lasciato questa opportunità è perché la comunità medico scientifica ci diceva di dare la possibilità a molte persone di poter correre, anche per altre patologie… Però l’appello generale era di restare a casa. Se questo appello non viene ascoltato saremo costretti a porre un divieto assoluto“.

Il politico ne aveva già parlato in mattinata alla trasmissione Agorà: “Non vedo l’esigenza straordinaria di rischiare in questa settimana, una delle più critiche a livello di picchi secondo la comunità scientifica. Ci sono ancora tantissime persone che sembrano sottovalutare i rischi che il paese sta correndo“.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version