Pallavolo
Volley femminile, Champions League 2020: Conegliano vuole chiudere la “pratica quarti” già a Stoccarda
Il Coronavirus risparmia Conegliano che domani scende in campo a Stoccarda per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Partita meno semplice di quanto si possa pensare, quella che vede impegnata in Germania una Imoco che arriva a questa partita tutto sommato riposata dopo la settimana di stop imposta per via del virus.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI STOCCARDA-CONEGLIANO DALLE ORE 19.00 (4 FEBBRAIO)
[sc name=”banner-app-sx”]
Stoccarda è una delle rivelazioni della Champions 2020: si è qualificata come prima classificata del girone che comprendeva anche Novara e proprio con le novaresi ha giocato forse la migliore partita della stagione infliggendo una pesante lezione nella gara di andata alla squadra di Barbolini, sconfitta 3-1. Squadra a forti tinte statunitensi, quella tedesca, che ha iniziato il suo cammino nel girone con una sconfitta contro il Lodz, per poi conquistare quattro successi su cinque gare e chiudere al primo posto. La squadra veneta dovrà prestare particolare attenzione all’opposta Crystal Rivers che nella sfida di andata contro l’Igor Gorgonzola mise a segno la bellezza di 28 punti, affossando le speranze di vittoria della formazione piemontese.
Guarda il match in diretta esclusiva su DAZN
Santarelli si affiderà alla formazione titolare, a meno di sorprese dell’ultima ora, facendo affidamento su Wolosz in regia, l’opposta Egonu, le bande Sylla e Hill, le centrali De Kruijf e Folie con De Gennaro libero. Stoccarda risponderà con Havili in cabina di regia, Rivers opposta, le centrali Lohuis e Samadan e le bande Samic e Lee con il libero Koskelo. squadre in campo domani alle 19, ritorno martedì prossimo a Conegliano a porte chiuse.
Le altre due squadre italiane impegnate in Champions, Novara e Scandicci, che dovevano giocare rispettivamente contro il Fenerbahce e l’Eczacibazi di Istanbul, hanno visto rinviare le proprie gare a data da destinarsi a causa del Coronavirus.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY
[sc name=”banner-article”]
Foto LPS/Ettore Griffoni