Pallavolo

Volley, la CEV “sospende” le squadre italiane dalle Coppe Europee: partite congelate per il coronavirus. Quando si recupererà?

Pubblicato

il

La CEV ha sospeso la partecipazione delle squadre italiane alle Coppe Europee di volley in attesa di positivi sviluppi dell’emergenza coronavirus. Tutti gli incontri delle compagini nostrane, in programma in Italia o all’estero nelle prossime settimane, non andranno in scena. La Federazione Continentale ha risolto in questo modo il problema con una sospensione totale che di fatto congela lo svolgimento dei tornei vista la massiccia presenza di formazioni italiane. Diamo uno sguardo alla situazione attuale delle varie manifestazioni.

[sc name=”banner-app-sx”]

Civitanova e Conegliano sono già qualificate alle semifinali della Champions League (rispettivamente maschile e femminile), Perugia ha vinto l’andata dei quarti per 3-1 contro il Fakel Novy Urengoy nella competizione maschile mentre Trento, Novara e Scandicci devono ancora disputare i due match dei quarti di finale (i dolomitici contro lo Jastrzebski Wegiel, piemontesi e toscane sono attese dal doppio incrocio con VakifBank ed Eczacibasi Istanbul).

Modena e Milano dovranno rinviare le semifinali di CEV Cup e Challenge Cup maschile (Canarini contro il Galatasaray Istanbul, meneghini contro lo Sporting Lisbona) e Busto Arsizio non potrà disputare il ritorno dei quarti di finale della CEV Cup femminile contro la Dinamo Kazan.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Daniele Nicli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version