Pallavolo

Volley, Mazzanti: “Il mondo si deve fermare, condivido il rinvio delle Olimpiadi”. Blengini: “La salute prima di tutto”

Pubblicato

il

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono state rinviate al prossimo anno a causa dell’emergenza coronavirus, la pandemia ha colpito tutto il mondo e anche i Giochi si sono dovuti arrendere: la rassegna a cinque cerchi non andrà in scena nel cuore dell’estate, tutto posticipato alla prossima stagione agonistica. Gli allenatori delle Nazionali Italiane di volley hanno commentato la notizia tramite i microfoni della Federvolley.

GIANLORENZO BLENGINI (CT Nazionale volley maschile): “Penso che, come ha sottolineato Bach, la salute delle persone era il motore principale del prendere delle decisioni e questa scelta lo dimostra come prova provata: la salute delle persone, l’incolumità, la sicurezza vengono prima di qualsiasi interesse economico, politico, organizzativo. La prima cosa da pensare è questa, forse anche l’unica e la più importante“.

DAVIDE MAZZANTI (CT Nazionale volley femminile): “È stata una decisione che condivido in pieno, anche un posticipo di pochi mesi non avrebbe garantito la sicurezza degli atleti e sarebbe stato difficile programmare anche a livello tecnico visto il periodo che stiamo affrontando. Credo che il mondo si debba fermare per un po’ di tempo per riuscire a spegnere questa epidemia e il prossimo anno penseremo a riaccendere la fiamma olimpica“.

MATTEO VENIER (CT Nazionale beach volley): “Una scelta ragionata, la trovo giusta perché salvaguardare la salute è la priorità. Siamo un po’ dispiaciuti come tutto il mondo dello sport e gli addetti ai lavori perché aspettavamo l’Olimpiade da quattro anni ma non è cancellata, avremo un altro anno per lavorare e prepararci meglio: continuiamo a lavorare in quella direzione con la stessa determinazione“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version