Pallavolo

Volley, SuperLega 2020: si torna in campo, 26ma giornata a porte chiuse. C’è Civitanova-Trento, Perugia riposa

Pubblicato

il

La SuperLega torna protagonista nel weekend del 7-8 marzo, il massimo campionato italiano di volley maschile torna sotto i riflettori dopo addirittura tre settimane di stop: nel mezzo si è disputata la Final Four della Coppa Italia e il turno dello scorso fine settimana è stato rinviato a causa del coronavirus. Si giocherà a porte chiuse come prevede il nuovo decreto governativo, tutti gli incontri saranno senza pubblico e questo aspetto potrebbe anche cambiare un po’ le carte in tavola. Si riparte con la 23ma giornata, in realtà già incominciata mercoledì sera con l’anticipo tra Ravenna e Vibo Valentia (3-2 per i romagnoli).

[sc name=”banner-app-sx”]

Il big match è quello tra Civitanova e Trento, prima e quarta in classifica: la Lube, reduce dal successo nell’andata dei quarti di finale della Champions League, torna a giocare all’Eurosuole Forum dopo aver conquistato la Coppa Italia e partirà con i favori del pronostico contro i dolomitici che sono invece rimasti fermi per tutta la settimana vista che il Wegiel non si è voluto presentare giovedì sera per paura del contagio. I cucinieri cercheranno una bella vittoria spinti da Osmany Juantorena, Yoandy Leal, Bruninho e Kamil Rychlicki ma attenzione a Simone Giannelli, Uros Kovacevic, Aaron Russell e Luca Vettori che sono indubbiamente freschi per questa sfida. I Campioni d’Italia vogliono allungare in testa alla classifica e sfruttare il riposo di Perugia con cui attualmente condividono il primato.

Modena è ad appena due punti di distacco dai marchigiani e punta a rimanere ai piani altissimi, i Canarini saranno al PalaPanini e non dovranno farsi fermare da Monza che è invece in lotta per un posto nei playoff: Ivan Zaytsev, Bartosz Bednorz, Matt Anderson saranno chiamati a una prestazione di qualità contro Bartosz Kurek e compagni. Milano è la quinta forza del torneo, è reduce dalle due vittorie in Estonia che sono valse l’accesso alla semifinale di Challenge Cup e riparte dall’Allianz Cloud contro Padova che è alla ricerca disperata di punti in ottica playoff: Nimir Abdel Aziz contro Ramos Hernandez, duello a suon di punti. Cisterna-Verona è un incrocio cruciale, i laziali cercano punti per la salvezza mentre gli scaligeri per i playoff. Piacenza-Sora completa il quadro, gli emiliani vogliono vincere per restare tranquilli mentre i laziali sono ormai a un passo dalla retrocessione in Serie A2. Di seguito il calendario e il programma della 23ma giornata di SuperLega:

 

CALENDARIO 23MA GIORNATA SUPERLEGA (7-8 MARZO): PROGRAMMA E ORARI

SABATO 7 MARZO:

18.00 Cisterna-Verona

DOMENICA 8 MARZO:

18.00 Civitanova-Trento

18.00 Milano-Padova

18.00 Modena-Monza

18.00 Piacenza-Sora

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version