Pallavolo

Volley, Trento vince a tavolino l’andata dei quarti di Champions League. Il Wegiel non si presenta: paura per il coronavirus

Pubblicato

il

Trento ha vinto a tavolino l’andata dei quarti di finale della Champions League 2020 di volley maschile. Lo Jastrzebski Wegiel ha ufficialmente annunciato che domani sera non si presenterà alla BLM Group Arena per disputare l’incontro, la formazione polacca ritiene inopportuno un viaggio in Italia a causa del coronavirus e così i dolomitici possono festeggiare il successo per 3-0 (25-0; 25-0; 25-0). Il consiglio di amministrazione del Wegiel aveva più volte chiesto alla CEV di rinviare l’incontro ma la Federazione Europea aveva ribadito che c’erano tutte le condizioni per disputare la contesa visto il ridotto numero di contagi in Trentino Alto Adige.

[sc name=”banner-app-sx”]

Guarda la Champions League di volley in diretta e in esclusiva su DAZN

Trento incamera una vittoria pesantissima ma per qualificarsi alle semifinali della massima competizione continentale bisognerà vincere almeno due set nell’incontro di ritorno in programma settimana prossima in Polonia, in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà il golden set di spareggio. Simone Giannelli e compagni ora partiranno con tutti i favori del pronostico ma la strada è ancora lunga e l’ingresso tra le quattro grandi d’Europa è ancora tutto da conquistare.

AGGIORNAMENTO 15.40: La CEV ha cambiato idea. Niente vittoria a tavolino, il match è rinviato a data da destinarsi.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Elisa Calabrese

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version