Seguici su

Senza categoria

WTA Monterrey 2020: semifinali Svitolina-Rus e Bouzkova-Konta, con la britannica che soffre per battere Potapova

Pubblicato

il

Si sono giocate le semifinali del torneo WTA International di Monterrey, in Messico, con l’approdo al penultimo atto delle due principali favorite del tabellone, l’ucraina Elina Svitolina e la britannica Johanna Konta. Diversi, però, sono stati gli esiti dei loro match.

[sc name=”banner-app-sx”]

Svitolina ha superato con il punteggio di 6-4 7-5 la canadese Leylah Fernandez, ponendo fine al suo eccellente momento, e qualificandosi per le semifinali grazie a un break per set (e nonostante il 57% di prime, benché Fernandez non faccia meglio con il 61%). Sfiderà l’olandese Arantxa Rus, brava a travolgere con un netto 6-1 6-1 la svedese Rebecca Peterson, mai in partita e non a suo agio contro l’avversaria, con cui aveva già perso nettamente nell’unico precedente di otto anni fa a Bastad, in Svezia.

Tantissima sofferenza, invece, per Konta, che si salva sul filo di lana contro la russa Anastasia Potapova: 6-7 (6) 6-3 7-6 (7) il punteggio finale, al quarto match point, dopo averne salvati due e aver avuto un 4/11 (36%) sulle palle break. Prossima avversaria la ceca Marie Bouzkova, vittoriosa in quasi due ore sulla cinese Yafan Wang per 6-2 7-5 con tanto di rivincita presa rispetto al primo turno di Acapulco 2019, in cui fu Wang a vincere con un doppio 6-2.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità