Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Bar e ristoranti, quando riaprono? Data incerta, ma si lavora sul take-away. Possibili 2 metri di distanza tra i tavoli. E le mascherine…

Pubblicato

il

L’Italia è in lockdown per fronteggiare l’emergenza coronavirus almeno fino a lunedì 13 aprile. Al momento sono aperti soltanto negozi di alimentari, farmacie, edicole, tabaccai, attività che garantiscono beni e servizi essenziali. Sappiamo benissimo che si può uscire di casa soltanto per motivi di lavoro, ragioni di salute, casi di stringente necessità (andare a fare la spesa). Bar e ristoranti sono stati tra i primi a dover chiudere, le saracinesche si sono abbassate in tutta la Nazione da lunedì 9 marzo e non si sa ancora quando verranno rialzate: sicuramente non riapriranno dopo Pasqua (manca soltanto l’ufficialità), si potrebbe pensare a una graduale riapertura a maggio inoltrato ma non c’è ancora una data certa e tutto dipenderà da come si evolverà la situazione.

QUANDO RIAPRONO BAR E RISTORANTI? TUTTE LE IPOTESI E LE NORME DI SICUREZZA:

La curva epidemica si deve ancora abbassare di un bel po’ e i numeri del contagio si devono ridurre in maniera importante, soltanto allora si potrà iniziare a pensare alla riaperture di bar e ristoranti: verosimilmente non prima della fine del mese di maggio. Si tratterà delle ultime attività che riapriranno e quando lo faranno dovranno sottoporsi a delle stringenti normative di sicurezza: tavoli distanziati di due metri, obbligo di mascherine e guanti per camerieri e tutto il personale.

BAR E RISTORANTI, POSSIBILITÀ DI TAKE-AWAY:

Bar e ristoranti sperano però di poter attivare la modalità take-away ovvero ai clienti verrebbe data la possibilità di venire a ritirare il cibo direttamente presso la struttura, senza il servizio a domicilio. Questa modalità permetterebbe a molte attività di tornare a lavorare, ovviamente rispettando sempre la distanza di sicurezza e utilizzando mascherine e guanti. Non c’è ancora ufficialità riguardo a questa possibilità, ne sapremo di più nei prossimi giorni.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità