Basket

Basket 3×3: congelati tutti i ranking a causa dello stop provocato dalla pandemia

Pubblicato

il

Anche il basket 3×3 è costretto a fermare, temporaneamente, tutte le proprie classifiche. Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, infatti, la FIBA ha comunicato che i ranking della disciplina sono da considerarsi congelati in blocco, a partire dalla data del 1° aprile.

In questo modo, la situazione delle varie classifiche diventa questa: nell’individuale maschile ci si ferma con il serbo Dusan Bulut, alias “Mr. Bulletproof“, in testa, mentre tra le donne guida la francese Laetitia Guapo (con Rae Lin D’Alie 5a), tra gli uomini Under 23 il russo Dmitrii Cheburkin, tra le donne Under 23 la russa Olga Frolkina, tra gli uomini Under 18 il ceco Filip Staniszewski, tra le donne Under 18 la tedesca Franziska Prinz. Nel team ranking (un’esclusiva maschile che è utilizzata per il 3×3 World Tour), invece, al comando c’è la squadra serba di Liman davanti a quella lettone di Riga e all’altra serba di Novi Sad. Quanto alla classifica per nazioni, nel ranking combinato è prima la Russia (Italia 17a), in quello maschile la Serbia (Italia 28a), in quello femminile la Francia (Italia 6a), in quello Under 23 maschile la Russia (Italia 21a), in quello Under 23 femminile ancora la Russia (Italia 8a), in quello Under 18 maschile la Cina (Italia 20a), in quello Under 18 femminile ancora la Cina (Italia anche in questo caso 20a).

La FIBA, inoltre, ha comunicato che per eventi che si dovessero svolgere durante il periodo di sospensione i punti verrebbero calcolati soltanto alla fine della stessa. Inoltre, viene allungato per tutto il periodo dello stop il tempo di validità dei punti conquistati in precedenza; quest’estensione, però, non dovrà durare oltre il 1° ottobre 2021.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fiba.basketball 3×3 Europe Cup 2019

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version