Basket
Basket: è scontro sul destino della Serie A. Le bolognesi: “Decide il Governo”. Petrucci: “No, spetta alle federazioni”
Virtus e Fortitudo Bologna insieme: uno scenario piuttosto raro da vedere, eppure più vivo che mai quando si tratta di tentare di salvare un campionato di Serie A che appare ormai prossimo allo stop definitivo, come ieri ha dichiarato il consigliere federale Marco Tajana.
Le due società hanno scritto una lettera a tutti e tre i quotidiani sportivi, coadiuvate dall’esperto di diritto sportivo Avv. Mattia Grassani, chiedendo, in breve, di non interrompere la stagione, pena inadempienze contrattuali con relative necessità di risarcimenti e restituzioni nei rapporti con tv, sponsor e abbonati. Sostengono, inoltre, che vada attesa l’evoluzione degli eventi: in sostanza, è un tentativo di dimostrare che è il Governo a dover porre fine al campionato, e non LBA o FIP.
Dalla Gazzetta dello Sport è arrivata la pronta replica del presidente federale Gianni Petrucci, che è stato molto chiaro: “Mi stupisco di tale interpretazione, ovvero che il Governo possa mettere la parola fine. Secondo l’ordinamento sportivo la titolarità del campionato, come apertura e chiusura, spetta alle federazioni“.
Per oggi è in programma una conference call in LegaBasket che potrebbe segnare il passo definitivo in tema di massimo campionato.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo