Basket
Basket: NBA, ci si può ricominciare ad allenare dall’inizio di maggio dove le ordinanze sul coronavirus saranno allentate
Comincia a muoversi qualcosa sul fronte della NBA, e della conclusione della stagione 2019-2020 (va detto che la cancellazione non è mai stata realmente presa in considerazione fino a questo momento).
Come riportato da Adrian Wojnarowski, storico insider di ESPN, la massima lega professionistica americana autorizzerà il ritorno ad allenarsi in quegli Stati che permettono di riaprire i centri di allenamento delle franchigie, a seguito dell’allentamento delle misure più restrittive adottate contro la pandemia di coronavirus. La ripresa sarà però consentita soltanto a titolo individuale e volontario; le sessioni di gruppo sono ancora bandite. In quegli Stati in cui, invece, ci sono restrizioni che verranno estese, la NBA lavorerà direttamente con le franchigie: è il caso della California e di New York.
La stagione NBA 2019-2020 è ferma dal 12 marzo a causa della pandemia di coronavirus e della positività di Rudy Gobert degli Utah Jazz, che ha portato allo stop in meno di mezz’ora. Di recente è stato rivelato che i giocatori che hanno contratto il virus sono più di quelli pubblicamente dichiarati, ma la scelta è stata quella di proteggerne la privacy.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse