Biathlon

Biathlon, Alexia Runggaldier annuncia il proprio ritiro sui social a soli 28 anni

Pubblicato

il

Un giorno triste per il biathlon italiano. Alexia Runggaldier, attraverso i propri canal social, ha infatti annunciato il suo addio all’attività agonistica ad appena 28 anni, reduce da una stagione decisamente complicata nella quale non è riuscita ad essere parte dell’elite della specialità, ottenendo comunque due podi in Ibu Cup.

Un vero peccato per una biathleta che appena tre anni fa conquistava la medaglia di bronzo nell’individuale iridata a Hochfilzen (Austria), dando seguito allo strepitoso podio ottenuto qualche settimana prima in CdM ad Anterselva. Un anno di grande valore quello per la gardenese, ricordando le altre due top-10 ottenute e la chiosa al quarto posto nella classifica dell’individuale (finale). Purtroppo però i risultati che sono seguiti non sono stati all’altezza della situazione e questi inevitabilmente hanno portato alla decisione, nonostante un’età tutt’altro che datata. Di seguito il messaggio di Alexia:

IL POST SU INSTAGRAM DI ALEXIA RUNGGALDIER

Praticare sport ad alto livello è faticoso ed esigente, ma in compenso ti fa provare emozioni uniche. Per me lo sport è stato una scuola di vita. Per arrivare a certi livelli lo sport mi ha chiesto di crescere, di guardarmi dentro e di vincere le mie debolezze e le mie paure. Mi ha fatto provare emozioni che porterò per sempre nel mio cuore e grazie allo sport sono diventata la donna che sono ora. Adesso però, sono arrivata al limite delle mie risorse sportive e umane per continuare a poter dare il massimo di me stessa in questo ambiente. Per questa ragione ho deciso di lasciare lo sport agonistico, con serenità e con la consapevolezza di aver dato tutto quello che potevo dare. Grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato e mi hanno sostenuto in questa esperienza di vita. Allenatori che hanno cercato sempre di tirare fuori il meglio di me, skiman e fisioterapisti. Alle mie compagne di squadra, con le quali ho passato anni bellissimi in cui ci siamo divertite molto e anni meno belli. Ma grazie a loro ho capito cosa non andava in me e spero di essere diventata una persona migliore. Ai compagni maschi per tutte le risate. Alle compagne fondiste della squadra di sede delle Fiamme Oro per l’amicizia! Alla mia famiglia per avermi supportato e soprattutto sopportato in tutti questi anni. …e alle mie amiche e ai miei amici a casa. Ringrazio il mio gruppo sportivo @fiammeoromoena per avermi sostenuto sempre e in ogni momento e la @federazione_sport_invernali. E tutti i miei sponsor. GRAZIE!!“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version