Biathlon

Biathlon, si ritira a 31 anni la boema Veronika Vitkova

Pubblicato

il

Secondo quanto scritto da Fondo Italia, ha annunciato oggi il ritiro la boema Veronika Vitkova, che a 31 anni appende sci e carabina al chiodo perché in dolce attesa. La ceca ha vinto in carriera due medaglie olimpiche, ed altrettante iridate, oltre ad una vittoria in Coppa del Mondo e dodici podi complessivi nel circuito maggiore.

Così Vitkova ha annunciato il ritiro: “All’inizio pensavo di poter ricominciare a prepararmi in primavera, ma ho iniziato ad avere alcuni dubbi. Alla fine si è risolto da solo, visto che a fine novembre o inizio dicembre saremo in tre. Non sono favorevole a lasciare i bambini per andare in ritiro o alle gare“.

Così la biatleta sulla sua ultima stagione: “Non la considero nemmeno una stagione per me. Dopo le prime due gare sono tornata a casa e non ho più gareggiato. Non è stato facile. Mi sono allenata tutta la primavera e l’estate per essere in gara, ma l’ho fatto solo a dicembre. Suppongo che il mio corpo mi abbia fermato, semplicemente nulla ha funzionato come immaginavamo. Non volevo tornare nell’incertezza“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version