Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Bonus 600 euro, i pagamenti inizieranno prima di Pasqua e saranno scaglionati fino al 15 aprile. La guida ai bonifici

Pubblicato

il

I professionisti autonomi iscritti alle casse di previdenza legate ai rispettivi Ordini avranno diritto a un bonus di 600 euro per il mese di marzo per fare fronte all’emergenza coronavirus. Il sostegno previsto dal Governo all’interno del decreto Cura Italia assicura un sostegno economico a tutti i lavoratori autonomi con partita IVA che esercitano la professione.

L’attività lavorativa è diminuita nelle ultime settimane a causa della pandemia e naturalmente anche il fatturato e il guadagno sono calati, nella già citata manovra è previsto un contributo economico per tutti quei lavoratori che fanno affidamento a casse di previdenza private a cui potranno richiedere il bonus di 600 euro.

Secondo quanto scritto da TheItalianTimes, inoltre, tale sostegno ad aprile potrebbe essere innalzato ad 800 euro

BONUS 600 EURO, A CHI È RIVOLTO?

– Professionisti che nel 2018 hanno avuto un reddito complessivo inferiore ai 35000 euro.

– Professionisti che nel 2018 hanno avuto un reddito complessivo compreso tra 35000 e 50000 euro ma che, nel trimestre gennaio-marzo 2020, hanno avuto un calo di almeno il 33% del reddito rispetto al trimestre gennaio-marzo 2019.

QUANDO VERRANNO VERSATI I 600 EURO?

Non tutte le casse però procederanno al pagamento nella stessa data: sempre secondo quanto riportato da TheItalianTimes, sono due le date per la possibile erogazione del bonus di 600 euro. La prima data è quella del 10 aprile, mentre altri enti provvederanno al pagamento il 15 aprile.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità