Calcio

Calcio, Champions League 2020: la Uefa fissa la data della Finale il 29 agosto a Istanbul

Pubblicato

il

Si va in cerca di soluzioni in questo periodo così particolare. La pandemia globale ha completamente sconvolto il viver comune e i programmi di tutte le attività hanno subito dei cambiamenti radicali. Non fa eccezione il mondo del calcio. Ebbene, sia a livello nazionale che continentale, l’intenzione è quella di concludere i campionati e le competizioni europee prima del mese di settembre. L’UEFA, da questo punto di vista, ha chiarito che la precedenza vada alle competizioni nazionali, ma l’obiettivo è anche quello di concludere la Champions League e l’Europa League. Tra le ipotesi, in questo senso, vi è quella di completare il ciclo di incontri delle rassegne continentali nel mese di agosto.

Il Sunday Express infatti ha riportato nei giorni passati che le partite dovrebbero disputarsi in tre settimane, così da permettere la fine entro settembre. Sono tre i format presi in considerazione per porre fine quindi al percorso nelle due manifestazioni:

  1. Final Eight in un’unica città: le otto squadre qualificate ai quarti di finale (si giocherebbero prima i restanti ottavi) si sfidano in gare secche.
  2. Final Four: in linea con l’opzione 1, riguarderebbe le squadre qualificate alle semifinali.
  3. Gare uniche: tutti match secchi, dentro o fuori. Sia quarti di finale che semifinale senza andata e ritorno, il tutto in tre settimane.

Ipotesi che, chiaramente, saranno legate all’evoluzione dell’emergenza sanitaria. A tal proposito, la Federazione internazionale, secondo diverse testate, ha fissato una data per l’atto conclusivo della Champions League: il 29 agosto a Istanbul.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version