Seguici su

Calcio

Calcio, Francesco Ghirelli: “Bisogna imparare ad ascoltare le parole di Rezza”

Pubblicato

il

Sono state rilanciate dall’ANSA le dichiarazioni rilasciate da Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, alla trasmissione ‘Tutti Convocati’ di Radio 24: il numero uno della terza serie italiana di calcio ha commentato le parole rilasciate questa mattina da Gianni Rezza in merito alla ripresa del calcio in Italia.

Così Ghirelli: “Dobbiamo imparare ad ascoltare, e qualche volta farlo in silenzio, cosa che prima del virus avevamo dimenticato. Avrei voluto vedere non oggi ma ieri i giocatori in campo, perché vorrebbe dire che il Paese sta meglio. E’ ancora molto triste, però un po’ di sollievo avremmo potuto arrecarlo. La salute va messa al primo posto, e Rezza bisogna ascoltarlo“.

Stamane Gianni Rezza, direttore del dipartimento malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità aveva detto infatti: “Dal punto di vista tecnico il calcio come altri sport implica un contatto diretto, quindi la necessità di controlli molto stretti su un numero di persone relativamente ampio, anche se non si discute che si gioca a porte chiuse. Ma attorno ai calciatori ci sono 200 persone, i controlli sarebbero in carico delle squadre da quello che ho capito, a scadenze molto strette. È una decisione molto difficile da prendere, non mi sembra ci siano le condizioni per un rischio zero. In questo caso il distanziamento sociale mi sembra scarsamente applicabile, certo il rischio non è zero. Far ripartire il calcio dopo la fine del lockdown è una decisione politica“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità