Calcio
Calcio, Gianluca Vialli: “Sono felice e sto bene. Ho terminato le cure dopo 17 mesi”
Il gol più importante della carriera per vincere la partita più difficile. Gianluca Vialli ha sconfitto il cancro dopo diciassette mesi, con l’ex capitano della Juventus che ha confermato di aver terminato i cicli di chemioterapia, come si apprende dalle sue parole a La Repubblica: “Sto bene, a dicembre ho terminato la chemioterapia di 17 mesi. È stato difficile, anche per uno forte come me, sia fisicamente che mentalmente. I test non mostrano segno di malattia. Sono felice”.
Vialli è attualmente un collaboratore della Nazionale di Roberto Mancini e si è soffermato anche sul momento che tutto il mondo sta vivendo a causa della pandemia del Coronavirus: “Mi sento fortunato, penso a chi viene portato in ospedale e muore solo. È un momento terribile”.
Ancora sul suo stato di salute: “Sto bene e sono felice, a dicembre ho terminato la chemioterapia di 17 mesi, un ciclo di 8 mesi e l’altra di 9. È stato difficile. Ritrovare la saluta significa guardarmi allo specchio, vedere i miei capelli crescere, non dover disegnare le sopracciglia. Mi sento fortunato”.
Poi un ultimo pensiero, che è anche un augurio per quando terminerà il Coronavirus: “Sarà fantastico quando lo sport ritornerà, le emozioni e i ricordi ci aiuteranno a tornare a pieno nelle nostre vite”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse