Calcio

Calcio, il Portogallo di Cristiano Ronaldo sostiene il movimento dilettantistico con una donazione

Pubblicato

il

Siamo convinti che la solidarietà vada praticata e non annunciata, ma allo stesso riteniamo importante rendere pubblico che i giocatori della Nazionale hanno pensato anche a tutti coloro che fanno parte della famiglia del nostro calcio e che hanno subito le conseguenze più pesanti a seguito del diffondersi della pandemia Covid-19“.

Con questo messaggio la selezione portoghese di calcio, capeggiata da Cristian Ronaldo, ha deciso di rinunciare a metà del bonus per la qualificazione agli Europei, che si disputeranno l’anno prossimo, per aiutare il movimento dilettantistico nazionale, viste le difficoltà economiche legate alle cancellazioni di tutte le competizioni a causa del Coronavirus.

Una donazione di 4,7 milioni di euro viene specificato dalla Federazione lusitana, desiderosa di sostenere le associazioni regionali e i club amatoriali. Per quanto concerne il principale campionato portoghese, non è stata ancora presa nessuna decisione in merito. Tuttavia, come in Italia, l’intenzione è quella di provare a terminare comunque la competizione sul campo

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com  

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version