Calcio

Calcio, il presidente della DBF: “Molti club in Germania potrebbero fallire, se non si riprende”

Pubblicato

il

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo tutti in questi ultimi giorni/settimane ha messo in ginocchio l’economia degli Stati coinvolti. Un duro prezzo dunque, non solo in termini di vite, questa grave pandemia potrebbe avere. Non fa eccezione il mondo dello sport e del calcio, notoriamente veicolo di emozioni e anche di tanti denari. In questo senso, è un grido d’allarme quello che arriva dalla Germania.

Il presidente della Federcalcio (DBF) Fritz Keller, in un’intervista concessa a Kicker, ha detto chiaramente che il contesto è molto preoccupante, sottolineando che: “Se non si completerà la stagione a porte chiuse, molti club potrebbero fallire. Sappiamo esattamente quali sono le priorità in questo momento. Ecco perché abbiamo agito così rapidamente e abbiamo smesso di giocare fino a nuovo avviso. Garantiamo che la ripresa del gioco, inizialmente senza tifosi negli stadi, non sarà a carico del sistema sanitario“.

Parole quelle di Keller che non hanno bisogno di interpretazioni, che poi sfociano nelle problematiche economiche citate: “Il calcio professionistico sarà pronto, non appena le autorità daranno il via libera per tornare in campo e prima di tutto a porte chiuse, altrimenti alcuni tifosi non potranno mai più andare a vedere un match della propria squadra, perché potrebbe presto non esistere più“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version