Seguici su

Calcio

Calcio, in Bundesliga tutte le squadre tranne il Werder Brema si allenano

Pubblicato

il

La Bundesliga ha fretta di ripartire. Le squadre del campionato tedesco sono tornate oggi in campo per i primi allenamenti dopo la pausa non obbligatoria imposta dalla DFL lo scorso 31 marzo. I centri sportivi hanno riaperto tutti, tranne uno, quello del Werder Brema, rimasto ancora chiuso per un’ordinanza del proprio Stato Federale che ha vietato dunque alla squadra di allenarsi.

Il Werder è così l’unica squadra della Bundesliga ancora ferma e questo perché la Germania è una Repubblica Federale e dunque ogni Land può anche decidere in maniera autonoma. Addirittura Borussia Dortmund e Lipsia non avevano mai smesso gli allenamenti, non rispettando dunque quella richiesta da parte della DFL.

Per gli allenamenti le squadre hanno diviso i vari giocatori in gruppi di quattro o cinque persone. Gli allenamenti verranno svolti in orari diversi e i giocatori non potranno avere contatti con i compagni di squadra che sono stati inseriti in un gruppo diverso dal proprio.

In casa Bayern Monaco sono stati adibiti tre campi da calcio differenti per gli allenamenti, mentre un quarto è stato dedicato solo agli infortunati, come Lewandowski e Perisic, che svolgeranno esercizi riabilitativi. Al termine dell’allenamento ogni giocatore riceverà una scatola con il pranzo da consumare a casa.

Tanti altri casi in Germania come il Borussia Dortmund, che ha chiesto ai suoi giocatori di venire già pronti per l’allenamento e di fare la doccia a casa, mentre il Lipsia farà mangiare e spogliare i giocatori nelle stanze della propria accademia, dove di solito alloggiano i ragazzi delle giovanili. Allenamenti a gruppi di 7 invece per lo Schalke 04, con i giocatori che sfrutteranno anche gli spogliatoi delle giovanili.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità