Calcio

Calcio, la Premier League studia la ripresa: mascherine per i giocatori negli allenamenti di gruppo

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da Rai Sport, starebbe prendendo corpo in Inghilterra il cosiddetto “Project Restart“, che dovrebbe portare alla ripartenza della Premier League di calcio: una delle ipotesi maggiormente accreditate infatti riguarderebbe l’utilizzo delle mascherine per permettere ai calciatori di tornare ad allenarsi in gruppo.

Inoltre sono previsti tamponi per calciatori e dirigenti almeno due giorni prima del ritorno in campo, mentre trapelano anche altre ipotesi, tra cui massaggi solo con approvazione del medico della società, parcheggio auto con vetture distanziate, gruppi massimi di 5 calciatori durante l’allenamento.

I tamponi dovranno essere ripetuti, con oneri a carico delle società, almeno due volte alla settimana, inoltre ci dovrebbe essere il divieto, non semplice da far rispettare, di sputare sul campo di gioco durante gli allenamenti. Va ricordato che in Inghilterra hanno già ripreso, con allenamenti individuali, Arsenal, Tottenham, West Ham, Sheffield United e Wolverhampton.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version