Seguici su

Calcio

Calcio, la Serie A in campo dal 31 maggio! Prima la Coppa Italia. Pronti a ripartire: possibile calendario e scenari

Pubblicato

il

La Serie A di calcio potrebbe tornare in campo nel weekend del 31 maggio! Questo è lo scenario anticipato dall’Ansa che ha riportato l’indiscrezione riguardo alla proposta formulata dal Consiglio di Lega e che verrà portata in assemblea martedì prossimo. Il campionato potrebbe dunque tornare protagonista tra un mese e mezzo, ovviamente si parlerebbe di partite a porte chiuse dopo che l’Italia sarà uscita parzialmente dall’emergenza sanitaria.

Il Consiglio di Lega vorrebbe partire con le semifinali di ritorno della Coppa Itaia (Juventus-Milan e Napoli-Inter) tra 27 e 28 maggio, due incontri in diretta tv sulla Rai e dall’elevato valore simbolico. Poi via al campionato nel weekend del 31 maggio per concludersi entro il 2 agosto, si potrebbe provare a giocare ogni tre giorni.

Per minimizzare il rischio si prevedono: la sanificazione con ozono di palestre e locali dei centri sportivi, check up approfondito sui calciatori, con tampone, ecocardiogramma e spirografia 2-3 giorni prima della ripresa dell’attività, test sierologico per chi esce dall’area protetta, in caso di positività si prevede l’isolamento del singolo, non dell’intera squadra.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità