Seguici su

Calcio

Calcio, Ligue 1 chiusa ufficialmente: PSG campione, contratto rescisso da Canal+ e danni economici pesanti

Pubblicato

il

Si attendeva l’ufficialità e oggi è arrivata. La Lega francese di calcio ha dichiarato chiuso anzitempo le attività agonistiche. Dopo che il Primo Ministro transalpino Edouard Philippe, martedì, durante l’intervento alla Camera per illustrare il piano di uscita dal confinamento, aveva detto basta almeno fino a settembre, oggi lo stop è stato approvato dall’organo interno al “Pallone” d’Oltralpe.

Pertanto, questo porta a un risultato chiaro: PSG campione, Marsiglia direttamente in Champions League con il Rennes che però affronterà i preliminari, mentre Lilla in Europa League, con Reims e Nizza, se non disputeranno le finali delle coppe nazionali. Retrocedono in Ligue 2 Amiens e Tolosa, il Lione, avversario della Juventus in Champions League, invece non rientra nel novero delle qualificate alle competizioni continentali.

Uno stop non certo indolore dal punto di vista economico. L’emittente televisiva Canal+ ha infatti già rescisso il contratto relativo ai diritti tv e lo stesso molto probabilmente farà BeInSports. Di fatto il danno ammonta a 243 milioni di euro e molti club, in questo senso, sono pronti a fare ricorso per non aver avuto la possibilità di giocare le ultime 10 giornate. Si prospetta, per questo, un’estate molto calda in terra transalpina.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità