Calcio
Calcio, l’UEFA chiede alle Federazioni di completare le competizioni di alto livello
L’UEFA si è riunta ieri in videoconferenza con le 55 Federazioni membro per discutere del prosieguo della stagione 2019-2020: sono state varie le opzioni per riorganizzare i calendari delle Nazionali, mentre per quanto concerne campionati e coppe nazionali, è stato chiesto alle Federazioni di portare a conclusione i tornei. Domani, giovedì 23 aprile, è in programma il Comitato Esecutivo, nel corso del quale potrebbero essere adottate decisioni ufficiali.
Di seguito il comunicato della FIGC:
“Si è conclusa la riunione in videoconferenza tra la UEFA e i rappresentanti delle 55 federazioni membro, volta a presentare un aggiornamento circa le opzioni relative ai calendari delle competizioni per squadre nazionali e club individuate dai due gruppi di lavoro costituiti a marzo.
Nel corso della sessione è stata discussa la possibilità di sostenere le Federazioni calcistiche attraverso il programma UEFA Hat Trick, rinnovando così l’impegno della confederazione a soddisfare i versamenti secondo quanto pianificato. È stata inoltre ribadita con forza la raccomandazione di completare le competizioni domestiche di alto livello e le coppe, e segnalato che casi specifici, con particolare riferimento alla eventuale cancellazione di campionati, verranno esaminati non appena stabilite le linee guida relative alla partecipazione alle Competizioni europee.
Eventuali decisioni in merito agli argomenti affrontati potrebbero essere annunciate al termini del Comitato Esecutivo UEFA in programma giovedì“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse