Calcio
Calcio, Massimo Ferrero: “Coperta corta per completare la Serie A 2019-2020”
Sono state rilanciate dall’ANSA le parole di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, che ha parlato a “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, della possibilità di riprendere il campionato della Serie A di calcio, affermando che sarebbe meglio pensare alla programmazione della prossima stagione sportiva.
Così il numero uno blucerchiato: “Stiamo seguitando a prenderci in giro finché qualcuno non ci dice che è uscito un vaccino e siamo tutti sereni. Invece di dire ricominciare questo è meglio rimboccarci le maniche per fare un grande campionato l’anno prossimo. Ad esempio, se un calciatore contrae il virus, cosa facciamo, lo mandiamo in quarantena, o viene trattato come se fosse infortunato?“.
Prosegue Ferrero: “E poi come si fa a pretendere che i calciatori che hanno fatto quarantena vadano poi in ritiro in un albergo altri 30 giorni? Mica stanno ai domiciliari. Sarò felice di riprendere il campionato quando ci daranno delle assicurazioni e si faranno delle proposte accettabili“.
Il presidente della Sampdoria non scommette sulla possibile ripresa degli allenamenti il 4 maggio: “Sarà l’11 o il 18, quello è l’orientamento. E il campionato se poi inizia bisogna fare due o tre partite a settimana, devi giocare ad agosto. Poi devi dare un po’ di vacanza ai ragazzi, per iniziare il nuovo campionato ad ottobre? E gli Europei a giugno? La coperta è corta“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse