Calcio

Calcio, Serie A 2020: test sierologici a fine aprile? Un primo passo verso la ripresa

Pubblicato

il

Con il nuovo decreto annunciato ieri in conferenza stampa da Giuseppe Conte, l’Italia prolunga il lockdown fino al 3 maggio e quindi l’indicazione è quella di dar seguito alle restrizioni per portare avanti nel migliore dei modi la lotta al Covid-19. L’obiettivo è quello di rientrare nel più breve tempo possibile nell’ormai nota “Fase 2”, dando modo alle aziende produttive di avere respiro.

Ci sono però delle novità sul fronte sportivo. Stando a quanto riportato da Sky Sport, tutti i giocatori di calcio di Serie A potrebbero essere convocati sul finire di aprile, effettuando dei test sierologici e degli esami medici. Un passo verso la ripresa dell’attività? L’obiettivo è chiaro: dimostrare di essere completamente sani. Gli esami medici, da questo punto di vista, possono dare delle indicazioni a riguardo, ipotizzando che il 4 maggio si possa riprendere la preparazione. Ovviamente è una situazione in divenire ed è lecito usare tutte le cautele del caso.

Verosimilmente gli allenamenti saranno organizzati in una prima fase in in piccoli gruppi e poi tutti assieme in attesa del ritorno in campo, che potrebbe avvenire a fine maggio o agli inizi di giugno. E’ chiaro che tutto dipenderà dalla decisione di riprendere il campionato o meno e se questo discorso sarà valido anche per la Serie B e le altre categorie.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version