Seguici su

Calcio

Calcio, Vincenzo Spadafora: “Per la ripresa degli allenamenti servono protocolli di sicurezza rigidi”

Pubblicato

il

Dopo il DPCM che nella serata di ieri, domenica 26 aprile, ha sancito la possibilità, a partire dal 4 maggio, dei primi allenamenti individuali, è intervenuto il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, che ha chiarito i motivi per cui per quanto concerne gli sport di squadra il via verrà dato non prima del 18 maggio.

Così il Ministro a “Che tempo che fa“: “Prima si parte con gli sport individuali e l’attività motoria, per quelli di squadra come il calcio bisognerà aspettare. Il 18 maggio? Vedremo. Vogliamo ripartire in sicurezza, non c’è da parte nostra incapacità di decidere e tanto meno l’idea di penalizzare il calcio. Puntiamo ad una ripresa graduale”.

Il nodo da sciogliere è quello riguardante i protocolli di sicurezza: “Per la ripresa degli allenamenti del calcio, servono protocolli di sicurezza rigidi. Quello presentato dalla FIGC non è ancora sufficiente, non è stato validato ieri sera dal Comitato tecnico-scientifico, servono approfondimenti necessari che andranno fatti in questi giorni e solo dopo potremo decidere“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità