Seguici su

Calcio

Calcio, Vincenzo Spadafora: “Se non ci sarà intesa sul protocollo Figc non si riprenderà il campionato di Serie A”

Pubblicato

il

Ricominciare o non ricominciare, questo è il problema…“. Potrebbe essere un dubbio amletico quello relativo alla ripresa e al termine del campionato di calcio di Serie A. Ogni giorno, ogni ora, le notizie si rincorrono e le considerazioni sono diverse.

Da parte del presidente della Figc Gabriele Gravina c’è la motivazione a garantire gli interessi della propria Federazione e l’intenzione è quella di tornare in campo, mentre dal punto di vista governativo la posizione è decisamente più cauta e forse propende per il “No”. Nel corso della trasmissione televisiva “Mi Manda Raitre”, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è tornato sul tema: “In questi giorni il Comitato tecnico scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo del calcio, non solo la Figc, per avere approfondimenti sul protocollo presentato. Se verrà trovata una sintesi tra il Comitato e la Federcalcio gli allenamenti potranno riprendere e questo avrà una ricaduta positiva anche sulla possibile ripartenza del campionato. Viceversa sarà il governo a decretare, per motivi di evidente emergenza sanitaria, la chiusura del campionato anche creando, nei limiti del possibile, le condizioni affinché il mondo del calcio paghi meno danni possibile“, ha dichiarato Spadafora, che ha aggiunto: “In questo secondo caso ci assumeremmo noi le responsabilità della decisione, bisogna lanciare un appello anche alla Serie A per finire qui polemiche e scontri, perchè il calcio deve essere anche in questo momento un simbolo di leggerezza, passione e gioco“.

Dichiarazioni, dunque, che forniscono una chiave di lettura importante sul futuro del nostro calcio, in attesa per l’appunto della decisione dell’esecutivo.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità