Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calendario possibili riaperture in Italia: barbieri, bar, ristoranti. Tutte le ipotesi

Pubblicato

il

Secondo quanto scritto da TGCOM24, dopo le prime riaperture scattate oggi in Italia, bisognerà attendere il mese di maggio per vedere ripartire altre attività ad oggi ancora ferme. Dopo la fine delle misure restrittive, al momento previste fino al 3 maggio, potrebbero ripartire, in maniera scaglionata, parrucchieri, bar e ristoranti.

PARRUCCHIERI

Dovrebbe essere quella del 4 maggio la data utile per la ripresa delle attività dei parrucchieri e dei barbieri, per i quali era già stata ipotizzata la riapertura, poi non verificatasi nelle decisioni del Governo, per il 14 aprile, ovvero la data odierna. Andranno potenziate le misure di sicurezza per evitare il contagio.

BAR E RISTORANTI

Potrebbe invece verificarsi due settimane più tardi, il 18 maggio, la riapertura per bar e ristoranti, rispettando ovviamente tutte le misure di distanziamento sociale, non potendo quindi ripartire sin da subito a pieno regime: occorrerà evitare gli assembramenti, aumentando la distanza tra i tavoli.

ALTRE ATTIVITA’

Allo stato attuale delle cose non è ancora possibile prevedere una data per la riapertura di altre attività quali cinema, teatri, musei stadi, discoteche o luoghi capaci di ospitare gradi eventi, che vadano a richiamare un gran numero di persone. Bisognerà attendere ancora a lungo per ritornare a vivere questi luoghi.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità