Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Carlo Guardascione: “Medici e allenatori sono a stretto contatto. Sono ottimista per il Tour”

Pubblicato

il

Il ciclismo è fermo ormai da tempo, con un calendario completamente e l’UCI ha annunciato che il ritorno alle corse è dipendente dalla situazione sanitaria mondiale. Carlo Guardascione, medico del Team Bahrain-McLaren, è stato intervistato da Rai Sport dove ha parlato dell’attuale momento e della fase di allenamento delle squadre: “I medici e gli allenatori stanno lavorando a stretto contatto con i ciclisti, perché stanno attraversando un momento difficile, che non hanno mai sperimentato prima”. 

Continua Guardascione: “È psicologicamente importante per tutti avere un data di quando le gare ricominceranno. Ora tutti stanno lavorando per essere pronti quando avremo il via libera”.

Sulla situazione della Bahrain-McLaren: “Noi abbiamo ciclisti in 12 paesi diversi, quindi il primo passo è garantire che tutti possano allenarsi all’aperto. Prima di qualsiasi raduno, organizzeremmo esami del sangue sierologici per tutti, ma onestamente penso che tutti saranno attualmente negativi per il virus“.

Sul Tour de France verso la fine di Agosto: “Sono ottimista e i numeri confortano. Forse vedo più difficoltà di tipo logistico, ma sono convinto che il Tour partirà. La squadra è pronta per partire con le nostre strategie”

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità