Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, domani si corre il Giro delle Fiandre virtuale: ciclisti in gara da casa sui rulli

Pubblicato

il

Il Giro delle Fiandre 2020, 104ma edizione della manifestazione, è stata annullata a causa del Coronavirus, ma la Classica Monumento del ciclismo avrà comunque un vincitore domani, domenica 5 aprile, quando, secondo quanto scritto da RaiSport, si correrà la versione virtuale della gara.

In Belgio le scuole sono chiuse, e poche aziende sono rimaste aperte per le necessità essenziali: sono vietati gli assembramenti e lo stesso vale per i ciclisti, ecco dunque che la corsa vedrà gli atleti impegnati da casa, correndo sui rulli. Sono 13 i ciclisti professionisti che hanno confermato la loro presenza in gara, tra di essi c’è Remco Evenepoel, grande favorito della vigilia. I chilometri da percorrere saranno poco più di 32, si disputeranno infatti le ultime 20 miglia della competizione.

Queste le parole di Evenepoel: “Non avrei mai pensato di fare il mio debutto al Fiandre in questo modo, ma è meglio di niente. Immagino di essere il primo ciclista nella storia a correre per la prima volta una Monumento sui rulli e per quanto strano possa sembrare, non vedo l’ora di farlo. Da quello che ho capito, la gara virtuale replicherà le condizioni del Fiandre, quindi dovrebbe essere una prova piuttosto dura“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità