Ciclismo
Ciclismo, Geraint Thomas raccoglie più di 100mila euro dopo 12 ore sui pedali in casa
Non si può certo dire che Geraint Thomas non si stia dando da fare in questo momento così particolare per tutti. L’emergenza sanitaria, che di fatto ha cambiato i piani della nostra quotidianità, ha avuto delle conseguenze importanti dal punto di vista dell’organizzazione degli eventi nel mondo dello sport e l’ultima competizione in ordine di tempo ad aver mutato il programma è stato il Tour de France (posticipato al 29 agosto).
Legato proprio al Tour c’è appunto Thomas, vincitore della Grande Boucle nel 2018, che ha iniziato ieri la sua sfida: pedalare 12 ore al giorno su Zwift per 3 giornate consecutive con l’obiettivo di raccogliere 100mila euro per il sistema sanitario britannico. Il gallese, di fatto, ha già centrato il target nel day-1, raccogliendo £ 139,091 al momento della pubblicazione della sua storia sui social.
“Come tutti nel nostro Paese sono stato profondamente colpito dal lavoro dei medici e degli operatori sanitari del nostro Paese. Stavo chattando con Sara (la moglie ndr.) per vedere cosa potevamo fare per mostrare il nostro supporto a tutti i lavoratori in prima linea, quindi sto facendo l’unica cosa che so fare e salire sulla mia bici. So che questo è un momento difficile per tutti, ma spero che tutti possano fare delle donazioni in favori di chi soffre“, le parole accorate di Thomas (fonte: Cyclingnews).
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse