Ciclismo
Ciclismo, Giulio Ciccone scatenato: pedala 11 ore sui rulli e “scala l’Everest”! 10.400 metri di dislivello, 10 Alpe d’Huez
Giulio Ciccone si è letteralmente scatenato sui rulli e ha scalato “l’Everest”. In questo periodo di quarantena, l’alfiere della Trek Segafredo è a casa e si allena sui rulli sfruttando le moderne tecnologie. Il corridore abruzzese si è voluto davvero superare nella giornata di domenica e ha percorso per ben dieci volte l’Alpe di Zwift, ovvero la versione virtuale dell’Alpe d’Huez: 12,2 chilometri per ogni salita con una pendenza media dell’8,5% e ben 1035 metri di dislivello per ogni singola ascesa.
Il 25enne, già maglia gialla all’ultimo Tour de France e vincitore di due tappe al Giro d’Italia 2019, ha così superato un dislivello complessivo di addirittura 10.392 metri: tenete presente che l’Everest, il monte più alto del mondo, è alto 8848 metri. Giulio Ciccone ha pedalato per addirittura 11 ore e 19 minuti sui rulli di casa, tutto in diretta Instagram: ha incominciato alle 08.00 di mattina ed è andata avanti praticamente fino a inizio serata, ospitando anche personaggi importanti come il compagno di squadra Vincenzo Nibali, il CT Davide Cassani, Letizia Paternoster, Marco Melandri.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse