Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Greg Van Avermaet: “Ho problemi al ginocchio a causa della posizione sulla mountain bike”

Pubblicato

il

A Cycling News ha parlato Greg Van Avermaet, il quale, pur potendo allenarsi all’aperto, a differenza di molti suoi colleghi, non salirà in sella alla sua bici a causa di un infortunio al ginocchio: il ciclista belga della CCC infatti, ha potuto allenarsi nel suo Paese, ma ha avuto problemi durante alcune uscite in mountain bike.

Al De Morgen Van Avermaet ha dichiarato: “Ho problemi al ginocchio, penso a causa di una cattiva posizione sulla mia mountain bike. Questa lesione è un sovraccarico del tendine sopra il ginocchio. Capita anche in inverno, quando faccio troppe cose a cui non sono abituato. Nella stagione con la normale bici da corsa, non soffro mai di nulla“.

Una settimana di assoluto riposo dunque ora per il belga: “Ho un po’ paura della contaminazione e preferisco entrare in contatto con il minor numero di persone possibile. Conosco alcune persone nella zona che hanno avuto il virus e che non hanno avuto problemi di salute alla base, ed erano in condizioni piuttosto sfavorevoli“.

Van Avermaet pochi giorni fa ha vinto l’edizione virtuale del Giro delle Fiandre, corso da casa sui rulli, mentre guardando al nuovo calendario di gara appena stilato, dovrebbe correre il Tour de France, ora in programma tra fine agosto ed inizio settembre, per poi pensare alle Classiche, ancora non calendarizzate, in autunno.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità