Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, incontro tra il ministro Vincenzo Spadafora e la Federazione: stop agli allenamenti anche nel mese di aprile

Pubblicato

il

Una situazione decisamente complicata quella che si sta vivendo nel nostro Paese. L’emergenza Covid-19 ha costretto gli italiani a sacrifici enormi e la quarantena imposta dal Governo per fronteggiare la pandemia verrà verosimilmente prolungata fino al 3 maggio. Queste sono le indiscrezioni che filtrano da Palazzo Chigi.

Fatta questa premessa, ci si chiede come e quando gli sportivi anche professionisti potranno riprendere le loro attività e i loro allenamenti. Ebbene, in un incontro in videoconferenza tra il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, il presidente della Federciclismo Renato Di Rocco e il direttore generale della citata FCI Paolo Pavoni è stato deciso che: “Alla richiesta di autorizzare l’allenamento per gli atleti professionisti, donne e fuoristrada di alto livello, il ministro ha invitato ad avere pazienza invitando tutti i tesserati a rimanere a casa ancora per il mese di aprile”, si apprende dal sito della Federazione.

Di Rocco ha poi evidenziato le problematiche economiche relative al movimento e da questo punto di vista Spadafora ha sottolineato che: “Il Governo è impegnato a varare ulteriori misure di sostegno all’attività di base, promozionale e dilettantistica, ricordando quanto fatto finora con la costituzione del Comparto Liquidità del Fondo di Garanzia presso l’Istituto del Credito Sportivo e più in generale con il Decreto Liquidità“.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità