Ciclismo

Ciclismo, Sergio Higuita: “Nairo Quintana è il miglior ciclista che abbia prodotto la Colombia”

Pubblicato

il

Giornate di pausa, di allenamenti e di attesa. La situazione Coronavirus ha ovviamente fermato tutto il mondo, compreso quello del ciclismo. I corridori in questi giorni si stanno dedicando anche alle interviste: è stato sentito ai microfoni di ESPN Bike il colombiano Sergio Higuita.

Le parole sui compagni di nazionale colombiani: “Rigoberto Uran è un corridore pieno di esperienza, che aiuta il team a migliorarsi. Più di quanto pensassi. Sportivamente è sempre stato un idolo per me, ma poi insegna, dà consigli ed è sempre pronto a dare una mano. Egan Bernal invece ha fatto grandi passi per noi colombiani nel ciclismo europeo, anche più di Uran e Quintana, ha dimostrato che nulla è impossibile pur essendo così giovane. Nairo Quintana è il miglior ciclista che la Colombia abbia mai prodotto, è stato un esempio, perché ha avuto dei momenti brutti ed è tornato dall’operazione risorgendo dalle ceneri come una fenice. Rappresenta la grinta dei colombiani”.

Sulla stagione e l’obiettivo Ardenne: “Andarci era una grande speranza che avevo quest’anno, perché è una festa di ciclismo. Penso che sarei potuto andare bene e il team mi voleva come capitano. L’anno prossimo proverò a fare del mio meglio, e se nel finale di questa stagione torneremo a correre faremo molto bene”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: James Opiyo / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version