Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tom Dumoulin: “Sarebbe utile spostare in avanti di un mese la stagione in maniera continuativa”

Pubblicato

il

“Perchè non spostare in avanti di un mese la stagione ciclistica in maniera continuativa”? Questa l’interessante proposta fatta da Tom Dumoulin, come viene riportato dal sito Cyclingnews.com. Il campione olandese, infatti, ha voluto analizzare la situazione attuale, con l’annata delle due ruote completamente bloccata per colpa della pandemia del coronavirus, per provare a costruire qualcosa di utile e efficace per il prossimo futuro.

Da qui, dunque, la proposta di rivoluzionare il calendario del ciclismo in maniera stabile dato che, per quanto si è potuto capire fino a questo momento, già questo 2020 potrebbe concludersi in pieno mese di novembre. “Concludere più tardi e iniziare a marzo e non a febbraio – puntualizza Dumoulin – Nel mese di novembre il clima in Belgio e Olanda è spesso buono, mentre a febbraio nevica ancora in alcune occasioni. Per questo penso motivo penso che ogni stagione dovrebbe essere spostata avanti di un mese. Potremmo iniziare con questa soluzione nel 2021 e continuare così nel futuro se, come penso, potrebbe risultare utile”.

Dumoulin contava, e conta ancora, molto su questo 2020, dato che rientra da un lungo infortunio che l’anno scorso lo ha costretto a saltare sia il Giro d’Italia sia il Tour de France. Un’annata, quella attuale, che assume valore ulteriore, dato che ha anche cambiato squadra passando dalla Sunweb alla Jumbo. “Arrivo da una brutta stagione ed avevo grandi speranze per questo 2020. Ora sto andando a tutto gas dopo l’infortunio al ginocchio, ma quest’anno per ora non ha portato fortuna”. 

Vedremo, quindi, se le speranze del ventinovenne olandese saranno esaudite e se, davvero, la sua proposta di rivisitazione del calendario del ciclismo sarà presa in considerazione. Per il momento non ci rimane che incrociare le dita e confidare che questo 2020 possa finalmente prendere il via, con tante corse (a tappe e non) che ci attendono ancora all’orizzonte.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità