Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tom Dumoulin: “Sono di nuovo in forma, ma al momento non posso farci molto”

Pubblicato

il

Tom Dumoulin è riuscito a superare il problema causato da un parassita intestinale che l’ha costretto a saltare la prima parte di stagione. Il ciclista  neerlandese della Jumbo-Visma sta meglio, anche se non potrà tornare a correre a breve. L’emergenza  coronavirus, infatti, ha costretto anche il mondo del ciclismo a fermarsi.

In un’intervista, riportata anche da cyclingnews, Dumoulin ha parlato delle sue condizioni di salute: “Sono di nuovo in forma, ma al momento non posso farci molto. È incredibilmente frustrante e non vedo l’ora che arrivi il momento di indossare numero sulla maglia. Tuttavia, quel momento sembra allontanarsi ogni giorno di più“.

Al momento, ovviamente, è impossibile stabilire quando i ciclisti potranno tornare a correre. La speranza di  Dumoulin, e di tutti gli appassionati, è che presto tutto possa tornare alla normalità:”Nessuno è sicuro al 100% di cosa farà il virus con l’arrivo dell’estate”. Capisco che loro – riferendosi agli organizzatori del Tour de France –  stanno tenendo la porta socchiusa, ma in realtà non cambia molto per me, poiché continuerò ad allenarmi per arrivare in forma“.

Il grande obiettivo per la stagione 2020 di Tom Dumoulin è senza ombra di dubbio il Tour de France. La Jumbo-Visma dovrebbe presentarsi ai nastri di partenza con tre frecce da scoccare: oltre al campione neerlandese ci saranno anche Steven Kruijswijk e Primoz Roglic.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità