Oltre Cinquecerchi

Cinema, discoteche, teatri, stadi: quando riapriranno? Chiusura ancora prolungata, ipotesi tra dicembre 2020 e marzo 2021

Pubblicato

il

Ci sono tanti dubbi e perplessità sulla gestione del Covid-19 in Italia e nel mondo. Di fatto, essere ottimisti in questo momento è molto difficile. Nel Bel Paese la tendenza è quella di un decremento nel numero di casi giorno dopo giorno, ma la crescita della curva epidemiologica non dà quelle risposte che noi tutti vorremmo. Per questa ragione l’esecutivo ha prorogato le misure restrittive, confermando il lockdown fino al 3 maggio. Gli italiani, quindi, dovranno trascorrere ancora quasi un mese dentro casa, in attesa di capire se poi vi sarà modo di uscire e quindi iniziare una ripresa.

Per quanto la riapertura di cinema, teatri, discoteche e stadi bisognerà attendere ancora. Le ipotesi sul tavolo sono molte e vanno dal termine del 2020 (dicembre) alla primavera del 2021 (fonte: agimeg.it). Di fatto, è verosimile pensare che le strutture dovranno essere adeguate alla sicurezza della collettività. Pertanto bisognerà adottare delle soluzioni per evitare i famosi assembramenti. E’ chiaro che queste accortezze varranno almeno fino a quando non vi sarà il tanto atteso vaccino, che dovrebbe assestare il colpo definitivo al Coronavirus. Fino a che non vi sarà disponibile ciò, le restrizioni saranno rigorose, il rispetto della distanza di sicurezza e l’uso delle mascherine saranno i fattori fondamentali in questo contesto.

NB: NELL’ARTICOLO SI FA RIFERIMENTO AD IPOTESI E POSSIBILI SCENARI, IN ATTESA DEI PROVVEDIMENTI UFFICIALI DEL GOVERNO

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version