Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Coronavirus, circolare passeggiate con bambini e anziani. Cosa dice esattamente il testo

Pubblicato

il

Sta facendo molto discutere la Circolare emanata ieri dal Viminale ed inviata a tutti i Prefetti, con cui si provava a fare chiarezza sulle limitazioni alla possibilità di uscire di casa. Il Ministero dell’Interno scrive: “E’ da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione. La stessa attività può essere svolta nell’ambito di spostamenti motivati da situazioni di necessità o per motivi di salute“.

Questa indicazione vale anche per chi si occupa degli anziani, in quanto si tratta di uscite legatea motivazioni di necessità o salute“. Inoltre per quanto concerne il jogging, nel testo viene spiegato: “L’attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging)“.

Infine vengono ricordate le misure di distanziamento sociale da ossevare: “I bambini possono uscire di casa se accompagnati da un genitore, purché rimangano nei pressi dell’abitazione, nella misura strettamente necessaria e siano rispettate scrupolosamente le regole di distanziamento sociale. È responsabilità del genitore evitare in modo rigoroso qualsivoglia contatto con gli altri“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità