Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Coronavirus, Giuseppe Conte: “Lavoriamo alla Fase 2, daremo informazioni certe agli italiani”

Pubblicato

il

L’Italia si appresta ad aprire le porte? Probabilmente sì, ma è da capire come. Di fatto il 4 maggio il Bel Paese dovrebbe iniziare la tanto famosa “Fase 2” di questa crisi sanitaria. Per questo il Governo sta preparando tutte le misure che servono in vista di quel che sarà. Tuttavia, prima del termine della quarantena, l’esecutivo è al lavoro per completare il decreto del mese di aprile, decisamente importante, visto che sul tavolo saranno diverse le criticità da tenere in considerazione.

Stiamo lavorando su alcune proposte di allentamento delle misure in modo da poter convivere con il virus nei prossimi mesi in condizioni di massima sicurezza tenendo sotto controllo la curva epidemiologica le condizioni di stress del sistema sanitario ospedaliero locale“, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in una intervista al Giornale di Milano. “Tutte le notizie che filtrano, le ipotesi che si fanno in questi giorni sono prive di fondamento“, ha precisato il Premier, aggiungendo che: “I prossimi giorni saremo in condizione di offrire a tutti gli italiani un piano chiaro e quindi informazioni certe“.

Sicurezza di cui indubbiamente la collettività ha bisogno per far far fronte a una crisi che sarà di difficile gestione sia per l’esecutivo che per gli stessi cittadini, specie per coloro i quali dovranno riprendere la loro attività nel campo imprenditoriale.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità