Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Coronavirus, primi test del vaccino direttamente sull’uomo a fine aprile

Pubblicato

il

Arrivano novità importanti relativamente al vaccino anti-Coronavirus. Come rivelato da Sky, dovrebbero iniziare sul finire del mese di aprile i primi test sull’uomo a cui stanno lavorando l’azienda Advent-Irbm di Pomezia e lo Jenner Institute della Oxford University.

A riferire questa importante novità è stato Piero Di Lorenzo, amministratore delegato dell’azienda italiana. I test dovrebbero essere effettuati in Inghilterra su 550 volontari sani. Di Lorenzo ha affermato infatti che: “L’obiettivo è quello di rendere utilizzabile il vaccino già a settembre per vaccinare personale sanitario e Forze dell’ordine in modalità di uso compassionevole“.

Una via per velocizzare i tempi anche per lo sviluppo e la produzione: “Ormai in fase finale la trattativa per un finanziamento di rilevante entità con un pool di investitori internazionali e vari governi interessati a velocizzare ulteriormente lo sviluppo e la produzione industriale del vaccino. Si è deciso di passare direttamente alla fase di sperimentazione clinica sull’uomo, in Inghilterra, ritenendo, da parte della Irbm e della Oxford University, sufficientemente testata la non tossicità e l’efficacia del vaccino sulla base dei risultati di laboratorio, che sono stati particolarmente efficaci“, ha concluso Di Lorenzo.

Già negli ultimi giorni si era parlato di una realizzazione del vaccino in tempi record, tenuto conto della situazione eccezionale che riguarda la collettività internazionale.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità