Oltre Cinquecerchi

Cosa riapre in Italia il 4 maggio? La fase 2 riparte con l’apertura di alcune aziende e fabbriche. Chiusi negozi, ristoranti e palestre

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per entrare nella fase 2, quella in cui i cittadini inizieranno a convivere col virus e in cui ci sarà una graduale riapertura delle attività. Lunedì 4 maggio è la data in cui incomincerà questo nuovo periodo dopo aver fronteggiato la pandemia per due mesi con un lockdown serratissimo. Gli italiani potranno uscire di casa per motivi di lavoro, ragioni di salute, casi di necessità ma ora anche per andare a fare visita ai parenti e per praticare attività sportiva all’aperto. Bisognerà come sempre munirsi di un’autocertificazione come ha sottolineato Giuseppe Conte nel discorso alla Nazionale, il Premier ha chiarito anche quali saranno le attività che riapriranno il 4 maggio: quali saranno le imprese che potranno alzare la saracinesca tra una settimana?

COSA RIAPRE IN ITALIA IL 4 MAGGIO? LE ATTIVITÀ CHE RIPRENDERANNO L’ATTIVITÀ

Da lunedì 4 maggio potranno aprire aziende che afferiscono ai settore della manifattura, della costruzione, del commercio all’ingrosso. Si attendono comunque i codici Ateco per scoprire nel dettaglio quali saranno le imprese, fabbriche, industrie che potranno riaprire i battenti. Resteranno sicuramente chiusi bar, ristoranti, negozi, parrucchieri, barbieri, centri estetici, palestre, piscine. Dal 4 maggio il via libera agli allenamenti degli sport individuali ma soltanto per quanto riguarda i professionisti e gli atleti di interesse nazionale. Inoltre sarà possibile far visita ai parenti stretti.

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version