Oltre Cinquecerchi

Discorso Giuseppe Conte, quando parla il Premier? Si fa strada l’ipotesi 26 aprile

Pubblicato

il

Giuseppe Conte ha parlato all’Italia per l’ultima volta il 10 aprile, con il rinnovo delle misure di contenimento fino al 3 maggio, iniziando però anche a parlare della Fase 2. Ieri Conte ha parlato al Senato della Repubblica ed alla Camera dei Deputati, per il consueto punto della situazione ai due rami del Parlamento, mentre domani il Premier interverrà in videoconferenza al Consiglio Europeo. Intanto il Presidente del Consiglio dei Ministri entro fine settimana dovrebbe rivolgersi nuovamente agli italiani per parlare dell’inizio della Fase 2, che dovrebbe partire il 4 maggio.

QUANDO PARLA GIUSEPPE CONTE? DATE, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO

Al momento la data esatta della conferenza stampa di Giuseppe Conte nella quale il Premier parlerà agli italiani non si conosce ancora. Oggi è in corso il Consiglio Europeo, quindi la giornata di domani potrebbe essere quella adatta, dato che in caso di riapertura di alcune aziende ‘a basso rischio’ lunedì 27 occorre qualche giorno di preavviso. Il 25 aprile invece potrebbe essere una data simbolica per questo discorso, per una sorta di inizio di “liberazione” dal virus. Si sta facendo largo l’ipotesi 26 aprile, quando i lavori della task-force saranno completati. Il Premier dovrebbe parlare sempre in prima serata, o comunque non prima delle ore 19.30.

COSA DIRA’ GIUSEPPE CONTE?

Nel discorso agli italiani il Premier informerà la popolazione sull’ingresso dell’Italia nella Fase 2, quella della convivenza con il virus. Il Primo Ministro farà sapere quali attività riprenderanno e riapriranno a partire da lunedì 4 maggio e quali non potranno ancora riprendere vista la situazione di emergenza. Inevitabile poi un rendiconto agli italiani sui risultati raggiunti dopo la lunga trattativa nel corso del Consiglio d’Europa.

COME VEDERE GLI INTERVENTI DI GIUSEPPE CONTE IN DIRETTA TV E STREAMING

L’intervento del Premier sarà trasmesso in diretta tv sulle principali reti televisive italiane, quali Rai, Mediaset, Sky e TGCOM, mentre in streaming le dirette saranno visibili anche sulla pagina Facebook del Premier e dei vari network televisivi, infine la diretta live testuale sarà fruibile su OA Sport.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version