Seguici su

eSports

F1, Alexander Albon fa sua la Race for the World virtuale, quinto Charles Leclerc, preceduto anche dal fratello Arthur!

Pubblicato

il

Sul circuito (virtuale) di Abu Dhabi, si è corsa nella serata di ieri la Race for the World di Formula Uno (primo di tre appuntamenti in programma). Una importante iniziativa di eSports, che ha avuto due importanti valori. Da un lato quello più importante, ovvero quello benefico. Contemporaneamente a questa gara di video-game che vantava un vero e proprio parterre de roi in griglia, si potevano infatti effettuare donazioni da ogni parte del globo per sostenere le associazioni che stanno lottando contro il coronavirus, ed i fondi raccolti sono stati ingenti e hanno superato i 30.000 dollari. In secondo piano, invece, ha permesso a noi spettatori di tornare ad ammirare i bolidi della Formula Uno anche se solamente a livello virtuale.

Il successo a Yas Marina, per quello che può valere, è andato al thailandese Alexander Albon, sulla sua Red Bull, davanti al portiere del Real Madrid, il francese Thibaut Courtois, mentre ha completato il podio il più giovane dei fratelli Leclerc, Arthur. Quarta posizione per Luca Albon, fratello di Alexander, mentre è quinto Charles Leclerc con la sua Ferrari. Per il monegasco il Gran Premio si è trasformato presto in un calvario tra errori, contatti, incidenti assortiti, e una rimonta finale, resa più facile da una Safety Car, davvero incredibile.

Hanno chiuso nelle posizioni successive Antonio Giovinazzi, George Russell, Lando Norris, Nicholas Latifi, Pietro Fittipaldi e Giuliano Alesi, figlio del grande Jean, indimenticabile ex ferrarista.

[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità